Calzificio Alfa

Produzione e commercio collant, gambaletti e calzini dal 1967

calzificio uffici

Il Calzificio Alfa Srl è un’azienda che commercia collant, gambaletti e calzini sia per donna che per bimba.
Nata nel 1967 dal dott. Galvani Gianmario, l’azienda si è evoluta acquisendo una forte clientela estera e specializzandosi in articoli fantasia e seguendo le tendenze moda richieste dal mercato.
Punto di forza dell’azienda è lo sviluppo di articoli specifici ed unici per la propria clientela, accompagnati da una ricerca accurata e meticolosa svolta dalla figlia Federica per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Le collezioni vengono ampliate di anno di anno e aggiornate in base alle tendenze richieste dalla moda, coadiuvate da una continua ricerca di ispirazioni, immagini, colori e nuovi materiali forniti da continui viaggi.
Il calzificio si avvale di una propria Tintoria (Tintoria Beta Srl), gestita dal figlio Alberto, che permette all’azienda di seguire i prodotti in tutte le sue fasi, facilitando la richiesta di campioni, le modifiche nei colori e accorciando i tempi delle fasi di produzione. Essa lavora principalmente per il Calzificio Alfa Srl, ma tinge anche per conto terzi. Tutti i processi tintoriali sono svolti seguendo le norme ecologiche, come pure la depurazione delle acque.
L’azienda segue inoltre i propri clienti nella progettazione e nella realizzazione dei packing dei propri Private Lable, fornendo assistenza al fine di garantire la migliore soluzione per il prodotto richiesto.
Fiore all’occhiello dell’azienda è la conduzione familiare, che ha permesso in questi anni di mantenere forte la leadership sui mercati acquisiti e di condurre il Calzificio verso nuovi orizzonti.
L’Alfa si avvale inoltre di personale qualificato e fedele nel tempo, che segue scrupolosamente tutti i vari passaggi della produzione al fine di garantire al cliente un articolo di prima qualità rispettando i tempi di consegna.

Share by: